Open Fields Sito
Open Fields, attiva dal 2010 con lo scopo di consulenza, trasferimento tecnologico e formazione in materia agraria e agro-industriale, è la capofila del progetto e responsabile delle attività di valutazione della sostenibilità economica della commercializzazione dei prodotti della canapa, del coordinamento e della diffusione dei risultati, supportando lo sviluppo di tutte le azioni operative.
Il Consiglio per la Ricerca in Agricoltura e l’Analisi dell’Economia Agraria (CREA) Sito
Il CREA è responsabile scientifico del progetto e della caratterizzazione della frazione proteica della farina di canapa.
Centro Interdipartimentale sulla Sicurezza, Tecnologie e Innovazione Agroalimentare dell’Università di Parma (SITEIA-UNIPR) Sito
SITEIA-UNIPR è responsabile della caratterizzazione chimico-nutrizionale di olio e farina di canapa e della produzione di prodotti funzionali che li contengano. E’ inoltre responsabile della caratterizzazione della massa larvale al fine di ottenere ingredienti per la mangimistica.
L’Azienda Agraria Sperimentale STUARD Sito
L’Azienda Agraria Sperimentale STUARD è responsabile della sperimentazione in campo e fornisce assistenza alle aziende agricole partner.
Naturfibre Sito
Naturfibre, da oltre 20 anni nella filiera della canapa, è responsabile dell’ottenimento di olio e farina a partire dal seme di canapa.
Agriform Sito
Agriform, ente di formazione accreditato presso la Regione Emilia-Romagna, avrà la responsabilità di realizzare le attività di formazione previste dal progetto presentate sul Catalogo Verde dell’Emilia-Romagna.
Azienda Agricola Ca’ D’Alfieri Sito
L’Azienda agricola e agrituristica biologica Ca’ D’Alfieri, situata a Bardi nell’Appennino Parmense, ospita le prove in pieno campo.
Azienda Agricola Pedrazzi
L’Azienda agricola Pedrazzi, estesa su 150 ettari a Pellegrino Parmense, ospita le prove in pieno campo.